Seleziona una pagina

Il Team di FisioCoaching

Giuliano Mari

Laureato in fisioterapia, ha un’esperienza pluriennale nel trattamento delle affezioni muscolo scheletriche. Si è formato nelle maggiori metodiche: Maitland (livello3), Mc Kenzie (livello d), Bienfait, Mulligan e con insegnanti come Gwen Jull e Paul Hodges della University of Queensland e Shirley Sahrmann della Washington University di S. Louis. Ha studiato Dry Needling con Cesar Ferandez de la Penas.

Cofondatore di Disordine dei Fisioterapisti.

Ha studiato Programmazione Neuro Linguistica conseguendo il titolo di Licensed Trainer of NLP (direttamente con Richard Bandler) e di NLP Coach.

È uno dei pionieri nell’applicazione dei concetti di PNL alla relazione fisioterapista-paziente.

Diplomato in Ipnosi Clinica presso il Wessex College di Londra.

Ha inoltre arricchito il suo background frequentando seminari con i migliori formatori al mondo come Tony Robbins, Robert Dilts e Tad James, Richard Bolstad. Tiene corsi di formazione per fisioterapisti ed è il primo fisioterapista italiano ad aver conseguito il titolo di Trainer in PNL. Attualmente fa parte del ristretto team degli assistenti del Dr. Richard Bandler.

Docente presso l’Università La Sapienza di Roma per il Master di Terapia del Dolore e per il Corso di Laurea in Fisioterapia.

Autore del libro: “Cure and Care Coaching” (SE VUOI METTI UN IPERLINK A SCARICA IL PRIMP CAPITOLO DEL LIBRO)

Dopo diversi anni di ricerca ha sviluppato il percorso formativo in FISIOCOACHING (IPERLINK A FISIOCOACHING)

Emanuela Mazza

Emanuela Mazza, coach professionista certificata SUN (programma di formazione e certificazione accreditato da ICF – International Coach Federation) e trainer in Programmazione Neuro Linguistica certificata alla NLP University Santa Cruz da Robert Dilts.  Mamma di 4 figli. Laureata in Lettere, Discipline dello Spettacolo.

Docente in Comunicazione Medico-Paziente all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e Chirurgia, alla Scuola di Osteopatia CERDO di Roma, e in corsi ECM per medici e professionisti della salute.

Rappresentante Nazionale di EACH – International Association for Communication in Healthcare.

Coordina progetti e conduce corsi di formazione e coaching per imprenditori, liberi professionisti, aziende, manager, farmacisti e artisti.

Nel corso della sua carriera ha lavorato come account e producer in agenzie di comunicazione, è stata Direttore Operativo per la Start-Up della FIRE (Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia) e ha lavorato in redazioni giornalistiche e radiofoniche.

Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato – Regione Lazio ONLUS.

Autrice di “Destinazione Te Stesso. Crea il tuo secondo tempo migliore diventando ciò che sei” (Edizioni Enea, 2018), “La relazione medico-paziente. Manuale di ComunicAzione per i Professionisti della Salute” (Edizioni Enea, 2016) e del libro autobiografico “Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato” (Armando Editore, 2005).

Il Nostro Percorso Formativo

La nostra scuola di formazione è l’unica che ti consente di rifrequentare gratuitamente il livello raggiunto. Questo al fine di garantire ai discenti la fruizione completa di tutti i contenuti. Oltre 1000 colleghi hanno già intrapreso questo percorso formativo.